Che Cos’è un Mac mini?
Il Mac mini è uno dei più piccoli computer desktop sviluppati e prodotti da Apple. È molto popolare grazie alla portabilità e alle dimensioni ridotte e la forma del suo design. I modelli precedenti del 2009 e del 2010 erano dotati di un’unità disco ottico. I nuovi modelli sono leggermente più piccoli e sono progettati con una scheda madre sottile che misura circa 51 x 65 per 165 millimetri. Il Mac mini computer è uno dei computer desktop ad alte prestazioni in una serie di altri due, vale a dire Mac Pro e iMac.
Tutti i desktop Mac Mini funzionano su Mac OS X e utilizzano la quarta generazione di processori Intel Core. Un modello tipico è dotato di un disco rigido da 500 GB e di RAM da 4 GB sufficiente a gestire programmi sofisticati e pesanti. I modelli più recenti di Mac mini sono dotati di un disco rigido da 1TB, schede grafiche veloci come la serie Intel HD 5000 e 8 GB di RAM.
La maggior parte delle persone che utilizzano i mini desktop Mac incontra problemi relativi alla perdita di dati. Se il tuo desktop non si avvia a causa di file persi e corruzione dei dati, non farti prendere dal panico. C’è una soluzione semplice e senza intoppi per questo problema. Disk Drill per Mac è un software gratuito da scaricare che può essere utilizzato per recuperare file di sistema persi, dati cancellati, partizioni perse e recuperare i file danneggiati riparando il sistema.
Perchè utilizzare Disk Drill per recuperare i file da Mac mini
- Disk Drill per Mac OS X è gratuito da scaricare e installare. La versione gratuita può essere utilizzata per cercare file persi su un disco rigido interno o esterno. Potrai visualizzare in anteprima i file e i documenti recuperabili prima di passare alla versione Pro.
- Puoi utilizzare Disk Drill per Mac OS X su un numero illimitato di computer.
- Ottieni l’assistenza clienti e l’assistenza per il recupero dei dati quando esegui l’upgrade alla versione Pro.
Step by Step su come recuperare file da Mac mini con Disk Drill recupero dati per Mac
- Scarica Disk Drill per Mac OS X. Se desideri accedere a funzionalità di recupero dati illimitate, esegui l’upgrade alla versione Pro di Disk Drill che consente di ripristinare un numero e quantità illimitate di file cancellati su Mac Mini. La funzionalità di Disk Drill, Recovery Vault, funziona come un custode della cronologia di tutti i tuoi file e documenti cancellati sul tuo PC Mac OS X. Se ti accorgi di aver cancellato alcuni file importanti, puoi utilizzare “Recovery Vault” per recuperarli. Questa straordinaria funzione di recupero dati è disponibile sia per la versione gratuita di Disk Drill che per la versione Pro.
- Dopo aver scaricato, installa Disk Drill sul tuo computer e avvia il programma.
- Disk Drill mostrerà alcuni dischi rigidi collegati al Mac mini. Selezionare l’unità o la partizione da cui si desidera recuperare i file e fare clic sul pulsante “Recovery”.
- Disk Drill esegue la scansione delle unità del Mac mini e visualizza tutti i file recuperabili. Se si utilizza la versione gratuita, e necessario eseguire l’aggiornamento alla versione Pro per salvare i file sul computer.
- Seleziona tutti i file e i documenti che desideri recuperare e salvali sul disco rigido del tuo Mac mini.