Disk Drill per Mac & Windows: Software di recupero dati per computer

Cosa accadrebbe se esistesse un software per il recupero dati che aiuti a recuperare facilmente i dati persi o eliminati e, allo stesso tempo, impedisca la futura perdita di dati? E cosa accadrebbe se questo software sia disponibile gratuitamente? Suona troppo bello per essere vero? Non lo è. Disk Drill di CleverFiles è un software per il recupero dati Mac OS X provato e testato, ora disponibile per Windows.

recupero dati
Disk Drill
Recupero dati gratuito
Il tuo Compagno per il Recupero di File Eliminati

Ripristino semplice e potente dei dati del computer

Quando sei in una stretta e hai bisogno di recuperare un documento importante che hai eliminato accidentalmente poche ore prima il momento di presentarlo ai tuoi superiori, l’ultima cosa che vuoi fare è saltare attraverso i cerchi e combattere contro un interfaccia utente mal progettata.

Disk Drill da valore al tuo tempo presentando tutte le sue funzionalità in modo intuitivo e user-friendly. Dopo pochi secondi, saprai esattamente come utilizzare il software per ripristinare i dati dal disco rigido, da schede di memoria, dal drive USB o dall’iPod.

Un solo clic del pulsante lancia non uno ma diversi tipi di algoritmi di recupero dati che scansionano ogni bit di dati finché non trovano quello che stai cercando. È quindi possibile scegliere i file da ripristinare e Disk Drill si occuperà del resto.

Recupero avanzato del disco rigido del computer

Semplice da usare, Disk Drill per Windows è dotato di avanzati algoritmi di recupero dati, tra cui Undelete Protected Data, Universal Partition Search, Quick Scan, e Deep Scan. Supporta anche tutti i file system comuni, non solo quelli utilizzati da Windows. Da NTFS, FAT e exFAT a Mac OS X HFS + e Linux EXT4, Disk Drill fa tutto.

recupero del disco rigido

Vuoi solo trovare velocemente i tuoi file? Utilizza la funzione Quick Scan. Vuoi che l’unità disco venga scansiona meticolosamente su l’intero supporto di archiviazione e cerchi anche i pezzi più piccoli di dati eliminati? La funzione Deep Scan farà proprio questo. Oppure, forse, vuoi solo recuperare tutti i dati sul tuo computer e non importa come Disk Drill lo fa? In questo caso, è possibile scegliere di eseguire tutti i metodi di recupero uno per uno e sedersi, afferrare una tazza di caffè e attendere i risultati.

Il recupero dei dati del disco rigido del computer può richiedere tempo, a seconda delle dimensioni e della velocità del disco rigido. Con Disk Drill non dovrai nemmeno aspettare che il software finisca il suo lavoro. Puoi semplicemente metterlo in pausa ogni volta che dovrai chiudere il computer e riprendere quando puoi.

Oltre il recupero dei dati dal computer

CleverFiles ritiene che qualsiasi buon servizio o software per il recupero dei dati informatici dovrebbe aiutare in modo proattivo gli utenti a prevenire la perdita di dati, non solo ridurre al minimo i danni dopo che è già accaduto. Ecco perché Disk Drill per Windows è dotato di Recovery Vault, un algoritmo unico per la protezione dei dati che, a differenza della maggior parte delle soluzioni di backup, richiede una minimo spazio e potenza di elaborazione.

Quando è attivo, Recovery Vault tiene traccia delle cartelle selezionate e memorizza la posizione esatta di tutti i file eliminati, anche dopo che sono stati eliminati dal Cestino. Ci vuole quindi un solo clic sul pulsante Undelete Protected Data per ripristinare tutti i file eliminati.

Se non fosse sufficiente, è possibile anche eseguire il backup dell’intera unità o della partizione selezionata in immagine ISO o DMG. Questa immagine contiene tutto ciò che è memorizzato sul disco rigido, consentendo di ripristinare o archiviare senza problemi il suo contenuto.

img
Arthur Cole

Arthur Cole è un creatore di contenuti indipendente. Ha più di 10 anni di esperienza in sviluppo di programmi per macOS, Windows, iOS, Android. Arthur Cole è uno scrittore con una profonda conoscenza della programmazione...

Read full bio
Avatar
Approved by
Brett Johnson

Questo articolo è stato approvato da Brett Johnson, ingegnere di recupero dati presso ACE Data Recovery. Brett ha una laurea in sistemi informatici e reti, 12 anni di esperienza.